ESPERIENZA DI SERENITÀ

La terapia fisica come filosofia di vita

Attraverso la promozione della salute, la prevenzione e l’alleviamento dei dolori, la fisioterapia si pone come obiettivo quello di ristabilire le funzioni e la predisposizione dell’individuo a muoversi nel quotidiano, sia in fase acuta che in quella cronica.

Fisiomotion si occupa di individuare la soluzione migliore e proporre una terapia fisica perfetta secondo le esigenze di ogni paziente.

Non esiti a contattare lo studio se ha bisogno di un trattamento personalizzato, di una riabilitazione motoria o per prevenire l’insorgenza di malattie e difficoltà muscolari.

terapia_mandibolare.jpg

TERAPIA MANDIBOLARE

Diagnosi e terapia per disequilibri dei muscoli masticatori

I problemi alle  ATM (articolazioni temporo mandibolare) sono spesso causa di molte difficoltà: si tratta infatti delle articolazioni più complesse di tutto l’organismo umano, preposte a tanti compiti come la parola, l’espressività, la masticazione e in parte l'equilibrio (riabilitazione vestibolare).

I disturbi alle ATM sono la causa più comune di dolore non-dentale nella regione orofaciale (orecchio, viso e collo) e possono causare difficoltà masticatorie e rumori vari.

La fisiterapia temporo mandibolare consiste in una serie di interventi terapeutici che hanno lo scopo di individuare la disfunzione all'ATM e intervenire con manovre specifiche sia dentro che fuori la bocca oltre a consigliare una serie di esercizi.

GinoStandTestaMare.jpg

RIABILITAZIONE VESTIBOLARE

​

La riabilitazione vestibolare è l'approccio conservativo di prima scelta per la gestione di vertigini, sensazioni di capogiro e problemi di controllo motorio legati a sindromi vestibolari periferiche e centrali.

​

Lavorando su obiettivi a breve e lungo termine, le verrà proposto un trattamento di terapia fisica che sarà di grande aiuto per recuperare la funzionalità motoria.

MYOREFLEX

Trattamento del dolore con digito pressione sulle catene muscolari

​

Da anni, il centro di fisioterapia Fisiomotion a Locarno assiste persone con difficoltà motorie e dolori muscolari a recuperare la piena funzionalità con la myoreflex terapia.

Come primo in Ticino lavoro da 20 anni con successo nella terapia Myoreflex

​

Fisiomotion è a sua disposizione per percorsi di riabilitazione ortopedica e per contrastare dolori muscolari e articolari con tecniche moderne e sicure come il Dry Needling.

Nel Dry Needling l'uso di aghi sterili e monouso agisce in maniera precisa e igienica sui punti strategici della muscolatura, responsabili dei dolori.

Così facendo si rilassano le tensioni muscolari, l'afflusso sanguigno locale migliora e la reazione infiammatoria locale diminuisce.

​

Conduco da anni un circolo di qualità che si occupa della tecnica dry needling

DRY NEEDLING

MANIPOLAZIONE FASCIALE

​

"Il termine FASCIA comprende la componenete del tessuto connetivo che permea il corpo umano.

«La fascia è un organo sensoriale - è stato dimostrato che essa è densamente innervata con molte terminazioni nervose sensoriali, che possono diventare fonte delle sindromi dolorose fasciali.»

Una metodologia incredibile che permette di andare a cercare le origini dei dolori che spesso non sono dove percepiamo il dolore e trattarli con efficacia