top of page

ESPERIENZA DI SERENITÀ

 

La terapia fisica come filosofia di vita

 

Attraverso la promozione della salute, la prevenzione e l’alleviamento dei dolori, la fisioterapia si pone come obiettivo quello di ristabilire le funzioni e la predisposizione dell’individuo a muoversi nel quotidiano, sia in fase acuta che in quella cronica.

Fisiomotion si occupa di individuare la soluzione migliore e proporre una terapia fisica perfetta secondo le esigenze di ogni paziente.

Non esiti a contattare lo studio se ha bisogno di un trattamento personalizzato, di una riabilitazione motoria o per prevenire l’insorgenza di malattie e difficoltà muscolari.

terapia_mandibolare.jpg

TERAPIA MANDIBOLARE

Diagnosi e terapia per disequilibri dei muscoli masticatori

I problemi alle  ATM (articolazioni temporo mandibolare) sono spesso causa di molte difficoltà: si tratta infatti delle articolazioni più complesse di tutto l’organismo umano, preposte a tanti compiti come la parola, l’espressività, la masticazione e in parte l'equilibrio (riabilitazione vestibolare).


I disturbi alle ATM sono la causa più comune di dolore non-dentale nella regione orofaciale (orecchio, viso e collo) e possono causare difficoltà masticatorie e rumori vari.

 

La fisiterapia temporo mandibolare consiste in una serie di interventi terapeutici che hanno lo scopo di individuare la disfunzione all'ATM e intervenire con manovre specifiche sia dentro che fuori la bocca oltre a consigliare una serie di esercizi.

GinoStandTestaMare.jpg

RIABILITAZIONE VESTIBOLARE

La riabilitazione vestibolare è l'approccio conservativo di prima scelta per la gestione di vertigini, sensazioni di capogiro e problemi di controllo motorio legati a sindromi vestibolari periferiche e centrali.

Lavorando su obiettivi a breve e lungo termine, le verrà proposto un trattamento di terapia fisica che sarà di grande aiuto per recuperare la funzionalità motoria.

MYOREFLEX

Trattamento del dolore con digito pressione sulle catene muscolari

Da anni, il centro di fisioterapia Fisiomotion a Locarno assiste persone con difficoltà motorie e dolori muscolari a recuperare la piena funzionalità con la myoreflex terapia.

Come primo in Ticino lavoro da 20 anni con successo nella terapia Myoreflex

Fisiomotion è a sua disposizione per percorsi di riabilitazione ortopedica e per contrastare dolori muscolari e articolari con tecniche moderne e sicure come il Dry Needling.

 

Nel Dry Needling l'uso di aghi sterili e monouso agisce in maniera precisa e igienica sui punti strategici della muscolatura, responsabili dei dolori.

Così facendo si rilassano le tensioni muscolari, l'afflusso sanguigno locale migliora e la reazione infiammatoria locale diminuisce.

Conduco da anni un circolo di qualità che si occupa della tecnica dry needling

DRY NEEDLING

MANIPOLAZIONE FASCIALE

"Il termine FASCIA comprende la componenete del tessuto connetivo che permea il corpo umano.

 

«La fascia è un organo sensoriale - è stato dimostrato che essa è densamente innervata con molte terminazioni nervose sensoriali, che possono diventare fonte delle sindromi dolorose fasciali.»

 

Una metodologia incredibile che permette di andare a cercare le origini dei dolori che spesso non sono dove percepiamo il dolore e trattarli con efficacia

bottom of page