I problemi alle articolazioni temporo-mandibolari sono spesso causa di molte difficoltà: si tratta, infatti, delle articolazioni più complesse di tutto l’organismo umano, preposte a tanti compiti come la parola, l’espressività e la masticazione.
I disturbi che colpiscono queste articolazioni risultano spesso in forti dolori e difficoltà di vario tipo, pertanto necessitano di una rapida diagnosi e terapia per disequilibri dei muscoli masticatori tempestiva, personalizzata e soprattutto efficace nel breve tempo.
Il massaggio è riconosciuto dalla Complementare senza prescrizione medica
La terapia per disequilibri dei muscoli masticatori prevede una serie di trattamenti effettuati da Gino Gregorio dopo un’attenta analisi e valutazione funzionale. Le tecniche manuali utilizzate servono sia ad un rapido recupero della funzionalità e a ridurre il dolore.
Il trattamento completo prevede anche la supervisione di altri specialisti, come il medico di famiglia o il dentista di fiducia ed esercizi da eseguire autonomamente seguendo alla lettera le indicazioni del fisioterapista.
La terapia mandibolare tratta disequilibri dei muscoli masticatori e delle articolazioni temporo mandibolari (ATM) è ideale per intervenire su numerosi disturbi, come mal di testa, cefalee, dolore all’orecchio e difficoltà nell’apertura della bocca.
Viene utilizzata come trattamento principale anche per vertigini, bruxismo, dolori alle articolazioni e muscoli masticatori, presenza di rumori causati dalla chiusura o apertura della bocca, dolori cervicali, disturbi infiammatori e come riabilitazione dopo traumi e fratture.