Attraverso la promozione della salute, la prevenzione e l’alleviamento dei dolori, la fisioterapia si pone come obiettivo quello di ristabilire le funzioni e la predisposizione dell’individuo a muoversi nel quotidiano, sia in fase acuta che in quella cronica.
Fisiomotion si occupa di individuare la soluzione migliore e proporre una terapia fisica perfetta secondo le esigenze di ogni paziente.
Non esiti a contattare lo studio se ha bisogno di un trattamento personalizzato, di una riabilitazione motoria o per prevenire l’insorgenza di malattie e difficoltà muscolari.
Ogni intervento e percorso fisioterapico proposto dal centro di Locarno prevede da sempre un’attenta valutazione delle sue necessità. Lavorando su obiettivi a breve e lungo termine, le verrà proposto un trattamento di terapia fisica che sarà di grande aiuto per recuperare le funzionalità motorie e muscolari.
La fisioterapia può anche essere uno strumento di diagnostica differenziale. Se non esistono controindicazioni assolute, è sensato e più economico svolgere come trattamento di prova una serie di 9 sedute fisioterapiche.
Se, per esempio, i dolori alla spalla diminuiscono, allora si ha fatto un passo in avanti nella gestione diagnostica e terapeutica. Se la fisioterapia non dovesse portare successo, il costo generato si situa attorno a 400 franchi: una somma relativamente modesta, in confronto a un intervento chirurgico o a un approfondimento diagnostico.
Le prestazioni vengono pagate dalla Cassa Malati (LaMal), secondo prescrizione medica.