Fisiomotion è a sua disposizione per percorsi di riabilitazione ortopedica e per contrastare dolori muscolari e articolari con tecniche moderne e sicure come il Dry Needling.
Nel Dry Needling l'uso di aghi sterili e monouso agisce in maniera precisa e igienica sui punti strategici della muscolatura, responsabili dei dolori.
Così facendo si rilassano le tensioni muscolari, l'afflusso sanguigno locale migliora e la reazione infiammatoria locale diminuisce.
Il massaggio è riconosciuto dalla Complementare senza prescrizione medica
Molto spesso è adoperato con ottimi effetti anche a partire dalle prime sedute.
Inoltre, sebbene utilizzi gli stessi strumenti e abbia principi in comune, il Dry Needling è una pratica diversa dall’agopuntura.
Il Dry Needling è una procedura assolutamente indolore e priva di rischi quando effettuata da un terapista esperto e qualificato: al massimo il paziente potrà sentire un lieve dolore sordo alla puntura ed è possibile che si formi un piccolo ematoma alla fine della seduta.
Il trattamento viene effettuato da Gino Gregorio del settore con una perfetta conoscenza dell’anatomia umana e pertanto in grado di determinare la posizione dell’ago in qualunque momento, evitando di procedere in caso di dubbio per tutelare la sicurezza del paziente.